Segretariato sociale

https://ambitoa6.it/wp-content/uploads/2019/03/ICO_SegretariatoSociale.pngIl Segretariato Sociale attraverso i front – office, istituiti in tutti i Comuni dell’Ambito, svolge le seguenti funzioni:
Ascolto del cittadino, attraverso il colloquio diretto, per la rilevazione dei bisogni;
 Informazione e orientamento riferito ai servizi, agli interventi e alle risorse del territorio in rapporto al bisogno espresso;
 Informazione sulle procedure per l’accesso ai servizi;
 Raccolta di reclami riguardo ad eventuali disservizi, carenze o ostacoli sull’accesso ai servizi;
Ascolto finalizzato alla lettura e decodifica della domanda presentata dall’utente;
 Raccolta e diffusione dati ai servizi pubblici territoriali;
 Mappatura delle reti istituzionali e delle risorse formali ed informali;
 Monitoraggio e controllo dei flussi informativa interni ed esterni all’Ente anche attraverso il collegamento con banche dati di altre Istituzioni presenti sul territorio;

 

Torna all'inizio dei contenuti